Notifiche – Avvisi compleanni iOS

Attraverso la rubrica per ogni contatto possiamo indicare il giorno del compleanno, così facendo in modo automatico verrà aggiunto (per ogni anno) nel calendario un evento per il compleanno di quella persona.

Il problema è che di default iPhone non vi avvisa/notifica i vari compleanni.

Per far si che iPhone vi avvisi per tempo andate nelle Impostazioni -> Calendario
thismac-avvisi-compleanni-1

Tempi avviso default
thismac-avvisi-compleanni-2

Compleanni
thismac-avvisi-compleanni-3thismac-avvisi-compleanni-4

Adesso il vostro iPhone/iPad vi avviserà per tempo!

7 thoughts on “Notifiche – Avvisi compleanni iOS

    • Il suo problema potrebbe essere perché non ha messo la data di nascita nella rubrica (non deve creare un evento direttamente dal calendario).
      In quel modo descritto sopra devi avere la data di nascita impostata nei contatti della rubrica, cioè vai nella rubrica vai su un contatto fai modifica e scorrendo verso il basso troverai aggiungi compleanno, così a me funziona.

      Spero di esserle stato di aiuto, mi faccia sapere se riesce a risolvere, altrimenti mi faccia sapere dove trova problemi

      • Confermo.. non c’è modo di avere le notifiche dei compleanni.. io ho i compleanni direttamente nel contatto della rubrica.. sul mac mi avvisa normalmente, ma su iPhone le ho provate tutte, ma non c’è verso.. la cosa mi irrita assai.. aspetterò aggiornamenti.. ciaoo

  1. Ho sollevato il problema anche con l’assistenza telefonica di Apple, sia primo che secondo livello. Anche loro hanno brancolato nel buio fino a riconoscere il problema

Rispondi

